Prenota il tuo posto!
Twittiamo, ci piace e condividiamo, ma quali sono le conseguenze della nostra crescente dipendenza dai social media?
Vieni a parlarne mercoledì 15 marzo alle 20 al Laboratorio Aperto per la visione di “The Social Dilemma” con la community Digital Freaks
The Social Dilemma è un docudrama che rivela come i social media stiano riprogrammando la civiltà con esperti di tecnologia che lanciano l’allarme sulle proprie creazioni svelando gli effetti negativi che Facebook, Instagram e altri social possono avere su di noi.
Mercoledì 15 marzo alle 20 insieme alla community dei Digital Freaks, proietteremo al Laboratorio Aperto “The Social Dilemma”.
Il documentario visto da 38 milioni di spettatori nelle prime 4 settimane dall’uscita su Netflix riflette sul potere che i social media e altre piattaforme hanno nell’isolare e manipolare gli utenti, rafforzando gli interessi e i punti di vista esistenti e alimentando le divisioni sociali.
Dopo la visione saremo coinvolti in un momento di community, in cui affronteremo una discussione basata su questi 3 grandi dilemmi.
Il dilemma della salute mentale
Uno studio su 5,000 persone ha scoperto che un maggiore utilizzo dei social media è correlato al calo auto-riferito della salute mentale e fisica e della soddisfazione della vita.
Il dilemma della democrazia
Il numero di paesi con campagne di disinformazione politica sui social media è raddoppiato negli ultimi 2 anni.
Il dilemma della discriminazione
Il 64% delle persone che si sono unite a gruppi estremisti su Facebook lo hanno fatto perché gli algoritmi li hanno guidati lì.
Dietro un semplice profilo social o una semplice ricerca su Google, c’è un sistema che raccoglie informazioni, le aggrega e le analizza al fine di regalarti l’esperienza di risultato migliore di sempre. Così, un algoritmo personalizza perfettamente i contenuti in cui finisci per imbatterti.
Pronti a condividere il dilemma?
Evento gratuito su prenotazione, clicca sul link e prenota il tuo posto.