Caricamento Eventi
Torna a tutti gli eventi

Internazionale Kids

Dal 17 al 19 settembre ai Chiostri di San Pietro arriva la prima edizione di “Internazionale Kids“, il festival dell’omonimo mensile che spiega a bambine e bambini i grandi temi dell’attualità, attraverso i migliori articoli dei giornali di tutto il mondo per giovani lettori tra i 7 e i 13 anni, con corredo di giochi e fumetti.

Lanciato dal settimanale Internazionale nel 2019, Internazionale Kids ha scelto Reggio Emilia per la sua prima edizione 2021.

Concepito come un numero ‘dal vivo’ della rivista da sfogliare, il festival dà la possibilità ai giovanissimi lettori e alle loro famiglie di partecipare a laboratori, proiezioni, presentazioni di libri e mini-conferenze in cui esperti, giornaliste, scrittori, illustratori, fotografi parlano di temi come ambiente, sostenibilità, informazione, democrazia, diritti, femminismo, economia e tecnologia e altri temi tradizionalmente considerati per adulti.

Tra gli ospiti già confermati ci sono Elly Schlein che darà consigli su come impegnarsi politicamente durante gli anni della scuola, Jonathan Bazzi che discuterà di generazione gender fluid e la scrittrice Espérance Hakuzwimana Ripanti che racconterà ai ragazzi il movimento #blacklivesmatter. E poi fumetti, cortometraggi, libri e perfino un incontro musicale con La Rappresentante di Lista.

Presente all’evento Giovanni De Mauro, direttore responsabile di Internazionale con la redazione che organizzerà degli incontri su vari aspetti del giornalismo espressamente pensati per un pubblico di bambini e ragazzi.

Consulta il programma online su internazionale.it/kidsfestival

Scarica il programma completo QUI

Prenotazione

Per maggiori informazioni o per prenotare gli spettacoli telefonicamente puoi contattare l’ufficio Cultura:

📞 0522 456032 – 0522 456766
📆 dal lunedì al venerdì 9-13 / martedì e giovedì 15-17

Per assistere all’evento è necessario il GREEN PASS ed un documento di riconoscimento. Sono esclusi dall’obbligo i ragazzi fino a 11 anni compresi e le persone esentate dalla vaccinazione in possesso di certificato medico.

L’evento fa parte del programma di Reggio per Emilia 2020/2021. Organizzato da Internazionale Kids, Comune di Reggio Nell’Emilia, Fondazione Palazzo Magnani Reggio Emilia