Due incontri con l’Associazione NONDASOLA al Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro
L’associazione NonDaSola di Reggio Emilia dal 1997 gestisce, attraverso un affidamento del Comune di Reggio Emilia, il centro antiviolenza Casa delle Donne e un appartamento sovra distrettuale con un accordo gestionale tra tutti i Distretti della Provincia e Acer.
Al Centro Antiviolenza le donne trovano garanzia di anonimato e riservatezza, colloqui di accoglienza, informazioni relative ai loro
specifici bisogni, gruppi di sostegno, colloqui di consulenza legale, uno sportello di orientamento e accompagnamento al lavoro, percorsi di ospitalità per le donne e i loro figli minori che necessitano di un allontanamento dalla propria casa.
Dal 1999 con il progetto In-differenza è stata avviata un’attività di formazione, con finalità di prevenzione, rivolta a docenti e studenti/esse delle scuole di Primo e Secondo Grado e da qualche anno con educatori ed insegnanti della fascia d’età tre-sei anni.
I direttivi soci di Reggio Emilia Parma e Piacenza della cooperativa sociale Coopselios, in collaborazione con il Laboratorio Aperto e l’Associazione NonDaSola organizzano un ciclo di incontri ai Chiostri di San Pietro con l’obiettivo di sensibilizzare e informare sul tema della violenza sulle donne, pensati per i soci e le socie della cooperativa ma aperti a tutta la cittadinanza.
Entrambi gli incontri saranno tenuti dalla Dott.ssa Alessandra Campani dell’associazione NonDaSola.
1° INCONTRO – GIOVEDÌ 28 SETTEMBRE 2023
Dalle ore 17:00 alle ore 19:00
IL CENTRO ANTIVIOLENZA: richieste, bisogni e risposte a donne vittime di violenza
A seguire Apericena
2° INCONTRO – MERCOLEDÌ 4 OTTOBRE 2023
Dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Se tu fossi al mio posto? Saper guardare, ascoltare e non dire nell’incontro con donne vittime di violenza
A seguire Apericena
L’evento è organizzato da Coopselios, in collaborazione con Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro e Associazione NonDaSola.