Arriva Play in Chiostri: quattro appuntamenti dedicati al gioco da tavolo e di ruolo!
Dopo il successo della prima edizione, torna l’esperienza di gioco “Play in Chiostri”, un progetto che nasce dalla collaborazione tra Laboratorio Aperto e l’associazione Casina dei Bimbi e che in questa edizione si arricchisce della partecipazione di Kraken, una nuova realtà di impresa che a Reggio Emilia crea opportunità di condivisione tra persone che hanno la passione per i fumetti i giochi da tavolo.
Le iniziative in programma quest’anno mirano a coinvolgere anche le fasce di età più piccole, oltre che i ragazzi dai 18 anni in su.
Gli appuntamenti
Le date in programma sono: giovedì 27 marzo, giovedì 17 aprile, giovedì 29 maggio e giovedì 26 giugno dalle ore 17.00 alle 21.00.
La giornata è divisa in due fasce orarie:
Dalle 17:00 alle 19:00 → Tavoli dedicati ai più giovani (fino a 17 anni)
Dalle 19:00 alle 21:00 → Si gioca dai 17 anni in su
Come funziona
I partecipanti potranno prendere parte a diverse attività come giochi di società o di ruolo in diverse postazioni che potranno accogliere fino a 6 persone alla volta.
Per tutta la durata dell’evento sarà a disposizione il servizio bar, sia per una merenda che un aperitivo!
L’ingresso è libero e gratuito, aperto a tutti, sia per chi vuole provare nuovi giochi, sia per chi è già appassionato e vuole sfidare altri giocatori.
Ti aspettiamo ai Chiostri! Vieni a giocare con noi e a scoprire tutto il divertimento del gioco da tavolo e di ruolo!

Laboratorio Aperto, una comunità di apprendimento
Il Laboratorio Aperto è uno spazio ibrido culturale e sociale, relazionale, progettuale. Propone iniziative culturali, di aggregazione e informazione e agisce come “comunità di apprendimento”, aperta e inclusiva, per favorire la partecipazione dei cittadini, rafforzare le competenze delle persone e i legami di coesione con il territorio, promuovere i principi e i valori dell’innovazione sociale.
Associazione Casina dei Bimbi
L’Associazione, in assenza di figure parentali, garantisce un’assistenza qualificata e assicura la presenza dei suoi volontari durante il ricovero dei bambini, anche 24 ore su 24. In accordo con i Servizi Sociali segue i piccoli pazienti, una volta dimessi dall’ospedale, per supportare a domicilio le funzioni di cura della famiglia. Sviluppa strategie ludiche e di animazione, gestisce le ludoteche degli ospedali convenzionati, organizza piccoli eventi e laboratori didattici. Progetta e concorre a realizzare spazi ospedalieri a misura di bambino. Ha ideato e rende disponibile un originale protocollo ludico – sanitario, per preparare i bambini all’intervento chirurgico, ai prelievi del sangue e agli esami invasivi e dolorosi. Casina dei Bimbi si ispira alla Carta dei Diritti dei Bambini e delle Bambine.
Fumetteria Kraken
Da Kraken la passione per fumetti e giochi da tavolo prende il largo. Fondato su una grande amicizia e anni di esperienza, la nostra fumetteria è uno spazio accogliente per ogni tipo di passione, che tu sia neofita o abbia già grande esperienza, in cui sentirti parte di un gruppo di persone unite dagli stessi interessi.