RINASCIMENTO: l’arte dei mestieri ai Chiostri di San pietro è l’evento che unisce arte, musica e cibo, nella cornice dei Chiostri di San Pietro.
Dopo sette anni di attività sul territorio nel mondo dell’intrattenimento, cinque come associazione e due lavorando su progetti sociali, WAVE aps grazie al contributo del comune di Reggio Emilia nella rassegna di eventi del bando “cultura” porta, in collaborazione con Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro, “RINASCIMENTO: l’arte dei mestieri”.
Sabato 14 ottobre a partire dalle 17:00
Giovani artisti, imprenditori e creativi del territorio saranno presenti per raccontare i loro mestieri attraverso workshop, live painting ed esposizioni.
A questo si alterneranno momenti di live music e dj set, accompagnati da food e drink che troverete a disposizione nella nostra caffetteria.
H 17-24 | ART
Incontro con giovani artisti, imprenditori e creativi del territorio che racconteranno i loro mestieri. All’interno del Laboratorio Aperto, sarà allestito uno spazio dedicato alla fotografia ed esposizioni artistiche.
H 21 | MUSIC
ælvin, artista emergente reggiano presenta il suo: “Tu sei l’ape, tu sei la rosa” progetto musicale che attraverso la sperimentazione di suoni nati dall’ hip hop porta nella nostra città un’esperienza nuova.
Ad aprire il concerto le esibizioni degli artisti Lo’ & Acen, Mon Amour, Pride e l’esibizione di Alessia Gattellari.
H 17-24 | FOOD E DRINK
Food e Drink a cura del bistrot Food in Chiostri – Pause Atelier dei Sapori
L’evento è ad ingresso libero e gratuito e si terrà presso
il Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro,
in via Emilia San Pietro 44/c, Reggio Emilia
WAVE Project
Wave nasce nel 2017 dalla creatività di cinque ragazzi e ragazze appena maggiorenni, uniti dall’obiettivo di creare un proprio evento unico, lavorando su alcuni temi a cui l’associazione è particolarmente sensibile, come la promozione sociale. Wave Project oggi è un’associazione di promozione sociale che interagisce e collabora con gli enti principali del nostro territorio, con obiettivi di promozione e innovazione sociale, presentati attraverso una chiave artistica e musicale.
Laboratorio Aperto, una comunità di apprendimento
Il Laboratorio Aperto è uno spazio ibrido culturale e sociale, relazionale, progettuale. Propone iniziative culturali, di aggregazione e informazione e agisce come “comunità di apprendimento”, aperta e inclusiva, per favorire la partecipazione dei cittadini, rafforzare le competenze dei singoli e i legami di coesione con il territorio, promuovere i principi e i valori dell’innovazione sociale.