Lo spazio giusto per eventi memorabili e progetti innovativi
I Chiostri di San Pietro si aprono alla relazione con le organizzazioni culturali e creative, con il tessuto imprenditoriale e con tutti i soggetti interessati a fare progettazione culturale e innovazione sociale.
Offrono a enti pubblici e privati, aziende, associazioni, l’opportunità di organizzare mostre, esposizioni, eventi, attività per il lancio e lo sviluppo di progetti innovativi e ad alto impatto sociale.
La cornice dalle caratteristiche architettoniche e di stile uniche si unisce a un ambiente attrezzato e funzionale.
Le modalità di concessione e di uso degli spazi del corpo monumentale sono diverse da quelle per la concessione e l’uso del Laboratorio Aperto.
Uso di spazi monumentali
Cosa è possibile organizzare: mostre, convegni, letture, incontri, presentazioni, proiezioni, laboratori, spettacoli. Le attività proposte devono essere strettamente a scopo di pubblico interesse con riferimento alla esclusiva diffusione dei valori dell’arte, della storia, della cultura, dello spettacolo, della formazione.
Cosa non è possibile organizzare: eventi privati come feste, ricevimenti, cerimonie, banchetti; iniziative a carattere politico, religioso, ideologico; iniziative a carattere pubblicitario/propagandistico/commerciale non pertinenti con gli ambiti operativi del complesso monumentale.
La richiesta di utilizzo spazi va inoltrata almeno 30 gg prima dell’evento e verrà sottoposta alla valutazione del comitato scientifico. Gli eventuali importi da pagare per la concessione d’uso sono calcolati secondo i seguenti criteri:
- Tipologia dello spazio scelto
- Durata e modalità di svolgimento dell’evento
Inoltre sono a carico del richiedente:
- Elaborazione del piano di sicurezza per eventi di pubblico spettacolo
- Allestimento spazi e arredi
- Personale di guardiania
Per avere maggiori informazioni e richiedere la scheda tecnica degli spazi utilizza il modulo contatti e invia a una richiesta a Chiostri di San Pietro.
Uso di spazi del Laboratorio Aperto e del co-working
Cosa è possibile organizzare: mostre, convegni, letture, incontri, presentazioni, proiezioni, laboratori, spettacoli, riunioni di lavoro. Possono essere realizzati rinfreschi, coffee break, dinner, aperitivo, cena.
Cosa non è possibile organizzare: eventi e iniziative a carattere politico, religioso, ideologico, pubblicitario/propagandistico/commerciale non pertinenti con la mission del Laboratorio Aperto.
Gli spazi richiedibili sono:
- Sala con 24 postazioni e sedute con plexiglass per smart worker, studenti e liberi professionisti
- Sala allestita con tavolo dei relatori per assemblee, corsi di formazione e convegni (50 sedute max per garantire le norme di distanziamento sociale per emergenza Covid-19)*
- Sala riunioni (2-3 persone max per garantire le norme di distanziamento sociale per emergenza Covid-19)*
- Cortile esterno per eventi ed iniziative.
I servizi offerti per realizzare eventi, corsi e convegni sono:
- Impiantistica e service audio-video
- Consulenza e gestione fornitori musica (SIAE e artisti)
- Catering in collaborazione con Food in Chiostri
I servizi offerti per lavorare in modo agile e flessibile, sia nelle postazioni attrezzate all’interno del Laboratorio sia nel co-working, sono:
- Pulizie e sanificazione giornaliera della postazione
- Accesso su prenotazione a sala riunioni (2-3 persone max per garantire le norme di distanziamento sociale per emergenza Covid-19)*
- Connessione Wi-Fi.
Per avere maggiori informazioni e richiedere la scheda tecnica degli spazi utilizza il modulo contatti e invia a una richiesta a Chiostri di San Pietro.